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Analisi di Mercato

Prima di avviare un progetto d’impresa è necessario comprendere i tuoi clienti e le loro esigenze, per non incontrare difficoltà nel sviluppare prodotti che li soddisfino.

Le analisi di mercato servono a comprendere le esigenze dei potenziali clienti del proprio progetto d’impresa, e sono presentate in un documento apposito.

Mostrare ai finanziatori il panorama del mercato in cui si sta operando, aumenta le probabilità di ottenere del credito.

Un’analisi di mercato presenta almeno quattro aspetti fondamentali:

  • Panoramica del settore: descrive lo stato attuale del settore e il suo trend
  • Target di mercato: descrive quanti sono, quali sono i loro dati demografici e soprattutto quali sono i loro bisogni
  • Concorrenza: l’individuazione delle caratteristiche principali dei tuoi concorrenti
  • Prezzi: il monitoraggio dei prezzi mostrerà a quale porzione del mercato puoi ambire

Se si sta avviando una start-up o innovando un’attività esistente, l’analisi di mercato fornita dallo Sportello Innovazione Italia aiuta a identificare e valutare le opportunità e i rischi.

Grazie ad essa è possibile sviluppare strategie concrete e quindi implementare con successo l’idea imprenditoriale.

Servizi alle imprese

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  • Proteggi la tua azienda, sia in fase di start up che quando attiva da tempo sul mercato
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